Giornata Mondiale della Terra

domenica 22 aprile 2018

La Giornata Mondiale della Terra è la più grande manifestazione ambientale del pianeta: un momento in cui tutti noi, abitanti del pianeta, possiamo unirci per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia.

SOP S.r.l. vuole approfittare di questa occasione come inno al pianeta e per farlo ricorda come la sua salvaguardia sia uno sgabello che si regge sulle tre gambe della sostenibilità: ambientale, sociale e economica.

#saveourplanet #earthday

In questa occasione vi ri-proponiamo il video dell'intervento dell'Ing. Daniele Aspesi a Seeds & Chips 2017, in cui Daniele ci spiega come l’agricoltura intensiva non sia una scelta, ma una necessità. Quella che fino a poco tempo fa era considerata una scelta, ma che sempre più ci si sta rendendo conto di quanto sia necessario, è quella di poter far sì che diventi anche sostenibile!

SOP si impegna ogni giorno perché la sostenibilità sia una possibilità per tutti, dal momento in cui la sostenibilità è fare sì che lo sviluppo soddisfi i bisogni della nostra generazione senza compromettere la capacità delle generazioni future di soddisfare i loro.

Per questo quello che è ottenibile con le nostre soluzioni e prodotti (come per esempio la riduzione di fertilizzanti e pesticidi chimici e di acqua per le colture o il miglior stato di salute degli animali che utilizzano meno foraggi, meno farmaci, o la possibilità di reindossare i vestiti risparmiando detersivi, ecc) va nella direzione del "meno per avere di più", consentendo sempre di coniugare ad una sostenibilità ambientale un profitto o risparmio economico a chi li utilizza.


Condividi su

Ultime News

05/06/2018

La Giornata Mondiale dell’Ambiente

La Giornata Mondiale dell’Ambiente è ormai una ricorrenza nota: è...

Approfondisci

22/04/2018

Giornata Mondiale della Terra

La Giornata Mondiale della Terra è la più grande manifestazione...

Approfondisci

21/03/2018

Giornata Internazionale delle Foreste

Ogni anno, vari eventi celebrano e sensibilizzano sull'importanza di...

Approfondisci