Giornata Mondiale dell'ambiente

mercoledì 5 giugno 2019

Saremo in 20 miliardi entro il 2050, vivremo in un pianeta 4 gradi più caldo ed avremo sempre più bocche da sfamare con meno terreno agricolo a disposizione ma sempre più inquinamento ..

QUESTA È LA REALTÀ CHE DOBBIAMO ACCETTARE!

Quest’anno sarà la Cina ad ospitare le celebrazioni della Giornata mondiale dell'ambiente che verrà celebrata oggi, 5 Giugno 2019.

Il tema è quello dell’inquinamento atmosferico e, come ormai saprete, è un tema per noi molto importante.

SOP, Save Our Planet, ha trovato il modo di mantenere l’agricoltura intensiva rendendola però anche sostenibile. 

Sembra un paradosso, per questo ci teniamo a spiegarvi in che modo SOP PUÒ FARE DIVENTARE SOSTENIBILI LE AZIENDE AGRICOLE.

Se preferite guardare il video invece che leggere cliccate sul link: https://www.youtube.com/watch?v=uLh6RgKLGBg 

Tutti i prodotti SOP mirano ad aiutare le aziende agricole a mantenere alti i livelli produttivi, ma a migliorare in tutti e tre gli aspetti che definiscono la sostenibilità: sostenibilità economica nel cercare di aumentare la loro produttività e ridurre i loro costi di esercizio, sostenibilità ambientale cercando di far ridurre l’inquinamento dalle attività agricole e sostenibilità sociale perché possano produrre prodotti più sani a beneficio di tutta la comunità. 

Ad esempio, i nostri prodotti per l’agricoltura hanno permesso agli agricoltori di migliorare la loro produzione riducendo o addirittura eliminando l’uso di fertilizzanti chimici, riducendo quindi sia costi che inquinamento (a proposito, lo sapete che gran parte del PM2.5 si forma proprio a causa delle esalazioni di ammoniaca causate dai fertilizzanti?).

I nostri prodotti per gli animali hanno permesso agli allevatori di aumentare la resa produttiva dei loro animali, migliorando al contempo il loro benessere e riducendo le emissioni di ammoniaca e gas serra dagli allevamenti.

I nostri prodotti per i liquami (testati anche da alcune delle migliori università del mondo) hanno permesso di ridurre i costi legati alla gestione dei reflui, migliorandone allo stesso tempo la qualità come fertilizzanti naturali e riducendo le esalazioni legate alla loro gestione.

Quindi, Intensiva e Sostenibile (per gli agricoltori, per la comunità e per l’ambiente) sono aggettivi che possono stare davvero bene insieme!

Non possiamo più far finta che non stia succedendo niente al nostro pianeta, credete nel cambiamento!

#SOP #SOPSaveOurPlanet


Condividi su

Ultime News

08/06/2019

Giornata mondiale degli oceani 2019: prevenire l’inquinamento della plastica

Leggi l’importanza dell’oceano ed i ruoli che svolge per il pianeta...

Approfondisci

05/06/2019

Giornata Mondiale dell'ambiente

Saremo in 20 miliardi entro il 2050, vivremo in un pianeta 4 gradi...

Approfondisci

15/03/2019

Giornata Mondiale del Clima

Oggi è la Giornata Mondiale del Clima e in tutto il mondo è stata...

Approfondisci