L'azienda

"La nostra passione e il nostro impegno sono dedicati al migliorare la qualità della vita. Con entusiasmo immaginiamo, creiamo, testiamo e poi mettiamo a disposizione prodotti e servizi sostenibili, per soddisfare i bisogni della nostra generazione senza compromettere la capacità delle generazioni future di soddisfare i loro”.

(Marco Poggianella)


La storia

L’idea trae origine dalla fisica quantistica e dagli incredibili sviluppi che ha permesso.

E allora abbiano iniziato a immaginare, a ricercare, a creare modelli e ad effettuare test fino ad arrivare ad una nuova tecnologia, che dal 2001 ci sta consentendo un ottimo successo, sia in termini di innovazione che di sviluppo economico.

Gli eccellenti risultati raggiunti da SOP sono il frutto dell’intelligenza, della competenza e del lavoro di persone fuori dagli schemi: ingegneri, veterinari, agronomi, fisici, tecnici e commerciali che vivono l’azienda con passione ed entusiasmo.

Le mete e gli obiettivi che ci siamo posti sono assolutamente ambiziosi e sappiamo che per essere raggiunti è richiesto allo staff SOP un grande impegno. Per fare questo abbiamo una chiara stella che ci illumina ed è l’etica, la piena responsabilità per gli effetti che le nostre azioni hanno su ciò che ci circonda.

Da un mondo di “o/o”, ad un mondo di “e”

Siamo abituati, sempre più spesso purtroppo, a dover scegliere tra due vantaggi che sembrano tra loro incompatibili. Vale a dire, tra:

  • prodotti innovativi ma di alto costo o prodotti standard a prezzo economico
  • assistenza tecnica puntuale e constante ma costosa o prodotti economici “fai da te”
  • prodotti certificati e testati o “improvvisati”
  • prodotti efficaci ma inquinanti o prodotti a basso impatto ambientale ma poco incisivi.


Con SOP abbiamo la possibilità di cambiare e di passare al mondo “e” che unisce:

  • prodotti altamente innovativi e prezzi competitivi
  • assistenza puntuale, affidabile nel tempo e contenimento dei costi

  • prodotti certificati secondo i più severi standard europei e mondiali, ammessi in agricoltura biologica e certezza di produttività, qualità e risparmio
  • prodotti che mettono d’accordo le giuste esigenze dei cittadini e delle pubbliche amministrazioni, di ARPA e ASL in materia di inquinamento di aria e acque e quelle degli allevatori e degli agricoltori nel continuare a fare impresa.


Quest’ultimo punto ha un ottimo esempio nell’attività zootecnica. Una molteplicità di fattori, tra cui l’esalazione di miasmi dagli allevamenti, infatti, ha sempre reso questa attività incompatibile con la presenza di abitazioni, centri commerciali e centri turistici. In altre parole o l’allevamento o il centro abitativo-turistico.

L’utilizzo delle nostre tecnologie e dei nostri prodotti, intervenendo positivamente sui fattori che normalmente causano l’incompatibilità, permettono oggi una convivenza prima neanche immaginabile.

Certificazione UNI EN ISO 9001:2008

SOP ha come ulteriore obiettivo la qualità. Grazie alla certificazione UNI EN ISO 9001:2008, ogni fase aziendale è curata e monitorata, dalla ricerca e sviluppo al reperimento delle materie prime, dalla sperimentazione scientifica alla produzione industriale, alla distribuzione nel mondo e alla fondamentale verifica della Customer Satisfaction attraverso i risultati raggiunti dai nostri clienti.

Azienda ad Impatto Zero

SOP aderisce al progetto Impatto Zero di LifeGate. Le emissioni di CO2 prodotte dalla propria attività sono compensate mediante crediti di carbonio generati da interventi di creazione e tutela di foreste in crescita.

SOP è membro IFOAM

IFOAM è la federazione internazionale dell'l'agricoltura biologica. SOP è membro sostenitore di IFOAM dal 2008.

SOP aderisce a Lifegate Energy

SOP aderisce a LifeGate Energy.

L'energia utilizzata da SOP per i suoi processi produttivi è certificata ad impatto Zero, proviene da fonti rinnovabili e non ha alcun impatto sull'ambiente.